Visita il nostro canale YouTube "Associazione Peter Pan" per visionare i nostri video

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Auguriamo a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo con un tradizionale canto natalizio "Minions". Per visionare il video  clicca qui

Felice Anno Nuovo!

Auguriamo a tutti un Nuovo Anno ricco di "Happy Day"(s) (video caricato il 27.12.2013). Per visualizzare clicca qui.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Auguriamo a tutti un Sereno Natale e un Felice Anno Nuovo con un tradizionale canto natalizio "We wish a merry christmas" del coro di MusicFactoryMusic (video caricato il 25.12.2013). Per visionare il video clicca qui

Voglio vivere così (Ferruccio Tagliavini, 1941)

"Saluto al sole" di questa splendida giornata con un classico del 1941 cantata da Ferruccio Tagliavini: Voglio vivere così (video caricato il 1/12/2013). Per visionare il video clicca qui

Risotto alla Giuseppe Verdi

In occasione del Bicentenario della nascita del grande Maestro riproponiamo la ricetta originale del Risotto alla "Giuseppe Verdi". Per vedere il video sul nostro canale youtube clicca qui (video caricato il 21.07.2013) oppure visualizza la ricetta (clicca qui) o scaricala in formato pdf (clicca qui).

Dove portano i passi che facciamo

Splendida canzone del 2002 (album "Per Sempre), cantata da Adriano Celentano, con un testo molto intenso, scritto da Luigi (Gino) De Crescenzo (in arte Pacifico) e P. Leon,. Per vedere il video sul nostro canale youtube clicca qui

Nomadi-Guccini, Canzone del bambino nel vento (Auschwitz)

Nel "Giorno della Memoria” accendiamo una candela in memoria di tutti i bambini "passati per il camino"; accendiamo una candela perché il "vento" si posi e i milioni di persone in "polvere nel vento" possano aver pace. Non solo ebrei, ma zingari, omosessuali, disabili e malati psichici (considerati "vite indegne di essere vissute") e tutte le vittime degli innumerevoli genocidi del Novecento: e il vento non si è ancora posato! (Nomadi-Guccini, Canzone del bambino nel vento - Auschwitz, clicca qui) - video caricato il 27.01.2013.

Accendiamo una candela in memoria delle vittime, ma soprattutto facciamo il possibile per non doverne in futuro accendere altre, per nuove vittime dell'odio e dell'intollerenza umana. Per accendere una candela on line clicca qui

Ninna nanna del chicco di caffè

Per tornare un po' bambini... un classico di qualche decennio fa. Ninna nanna del chicco di caffè: "Ninna nanna mamma d'insalata non ce n'è, sette le scodelle sulla tavola del re, ninna nanna mamma ce n'è una anche per te, dentro cosa c'è solo un chicco di caffè" (video caricato il 13.01.2013)

Sammy 2 - La grande fuga

Aspettando l'anno nuovo con il classico film di Natale per bambini (ed adulti!) che racconta la seconda avventura della tartarughina Sammy: Sammy 2 - La grande fuga (video caricato il 28.12.2012). Leggi la recensione Cinemalia o Gazzetta di Parma

Happy Xmas (War Is Over)

Con le parole di Happy Xmas (Was Is Over) di John Lennon auguriamo a tutti Buone Feste e un felice e sereno 2013! (video caricato il 24/12/2012).

"E così è Natale, auguro a tutti di essere felici / alle persone vicine e a quelle care ai vecchi ed ai giovani.

Buon Natale e felice anno nuovo. / Speriamo sia un buon anno senza timori né paure."

Testo in lingua originale: " And so this is Christmas I hope you have fun / The near and the dear one The old and the young. A very merry Christmas And a happy New Year / Let’s hope it’s a good one Without any fear."

Peter Pan

Ci concediamo un piccolo momento di "autocelebrazione" con "Peter Pan" di Enrico Ruggeri, tratta dall'album omonimo (allora si chiamavano ancora cosi!) del 1991 (video caricato il 26/11/2012).

You are my sunshine

Il nostro primo video è dedicato a questo bel pomeriggio di sole con un classico della tradizione statunitense degli anni '40 "You are my sunshine"! (video caricato il 20/11/2012)