Eventi 2014

Domenica 14 dicembre: Festa della Solidarietà

Domenica 14 dicembre dalle 9.00 alle 16.00 l'associazione Peter Pan, in collaborazione con i ragazzi della Ludoteca Astamblà, sarà presente alla Festa della Solidarietà, organizzata dal Comune di Fontanellato con le creazioni natalizie delle associazioni del territorio. Vi aspettiamo in via Sanvitale (intorno alla Fontana) per scambiarci gli auguri di Natale e, se vorrete, per un acquisto economico e "solidale" (biscotti e torte, libri e oggetti natalizi realizzati dai ragazzi della Ludoteca)! Buone feste a tutti! Con la partecipazione di: Associazione PeterPan, Pro Loco Fontanellato, Croce Rossa di Fontanellato, Unicef, Centro Cardinal Ferrari, Comitato Genitori Fontanellato, Gruppo di Preghiera Ancilla Domini, Insieme a Casalbarbato per Chernobyl, Amici di Priorato, Mini Motor, Avis Volley Fontanellato.

Venerdì 31 ottobre: Festa di Halloween

Venerdì 31 ottobre siete tutti invitati a partecipare alla grande festa di Halloween organizzata da Pro Loco Fontanellato, in collaborazione con Associazione Peter Pan, per una "fantasmagorica" giornata di divertimento:

ore 17.00 - Merenda per grandi e piccini in Ghiacciaia
ore 18.00 - Dolcetto o scherzetto tour intorno alla Rocca e non solo...
ore 19.30 - Pizza Party per tutti!! Serata con musica ed animazione in Ghiacciaia!

La partecipazione è completamente gratuita, ma è gradita la comunicazione del numero di partecipanti. Vi aspettiamo numerosi: non mancate!

Giornata della Torta Fritta 2014

Domani, Domenica 26 ottobre, la nostra associazione sarà impegnata nella produzione e vendita della Torta Fritta.
L'intero ricavato sarà destinato a finanziare progetti educativi a favore di bambini e ragazzi di Fontanellato, previsti dal progetto "I giardini di Kensington (corso di inglese, corso d'arte, musical, aiuto ai compiti e attività ludiche presso la Ludoteca di Ghiara e occasioni ludiche per grandi e piccini a favore dell'intera popolazione, in collaborazione con l'associazione Pro Loco Fontanellato).

Venerdì 12 settembre: Arte a Fontanellato...

La “Pro Loco Fontanellato”, in collaborazione con la nostra associazione, propone un percorso di conoscenza e sperimentazione nell’affascinante mondo dell’arte, per imparare ad apprezzare e realizzare un lavoro artistico, sperimentando varie tecniche quali disegno a matita, chiaro scuro, acquarello, olio, nature morte, paesaggi ed affreschi,con cenni di prospettiva e studio delle forme. Per saperne di più Venerdì 12 settembre, alle ore 21.00, presso la Canonica di Ghiara, si terrà un incontro informativo sulle modalità di svolgimento del corso, organizzato con il Contributo del Comune di Fontanellato.

Domenica 7 settembre: Dame e Motori. I° raduno Lotus

La Pro Loco Fontanellato è lieta di invitarvi al I° raduno Lotus di Fontanellato. Domenica 7 settembre 2014 in Piazza Garibaldi, dalle ore 12.00 in poi, potrete ammirare le auto sportive, antiche e contemporanee, della Lotus. I partecipanti, provenienti da tutta Italia, parcheggeranno le auto in Piazza Garibaldi, dove potranno essere ammirate da vicino da tutti gli appassionati!
Manifestazione organizzata in collaborazione con l'associazione Peter Pan e con il Patrocinio del Comune di Fontanellato. Per maggiori informazioni
o prenotazioni visitate il sito www.prolocofontanellato.it - Per visionare la locandina clicca qui

Sabato 9 agosto: Festa di San Salvatore

Sabato 9 agosto, l'associazione "Amici di S. Salvatore e S. Croce" organizza la tradizionale Festa di San Salvatore presso il Sagrato della Chiesa di S. Salvatore con il seguente programma:
ore 19.30 Solenne Celebrazione Ecauristica
ore 20.30 Grande Festa Tradizionale degli Gnocchi con ricco menù.
 All'interno dell'area festa l'Associazione PeterPan organizzerà giochi e animazioni per i più piccoli, con angolo creativo e sculture di palloncini. Partecipate Numerosi e portate gli amici!

Estate con Aido e Peter Pan

L'estate è arrivata ma l'associazione Peter Pan non va in vacanza. Vi aspettiamo ogni Lunedì e Giovedì, presso la Canonica di Ghiara, per la sessione estiva del progetto "Conoscenza scenza, consapevolezza e solidarietà per vivere a Fontanellato e nel mondo," patrocinato dal Comune di Fontanellato, cui hanno aderito i comitati locali di Aido, Avoprorit, Croce Rossa e le associazioni "Arti e Suoni" e "Banda Luigi Pini".
La partecipazione alle attività è gratuita e i costi saranno coperti dai fondi messi a disposizione dalle associazioni Peter Pan e A.I.D.O. (sarà devoluto al progetto l'intero utile della lotteria Peter Pan 2014).

Lunedi e Giovedì, dalle 16.00 alle 19.00,
giochi all'aperto, tornei a squadre e corso di informatica per adulti e ragazzi

Vi aspettiamo dalle 16.00 alle 19.00, alla Canonica di Ghiara, per un simpatico pomeriggio di giochi e divertimento, con giochi individuali, di società e tornei di giochi estivi. Ogni Giovedì, dalle 21.00 alle 22.00 corso di informatica per adulti e ragazzi.

Agosto con Croce Rossa

11-14 e 18-22 agosto due settimane di attività, giochi e divertimento

Nell'ambito dello stesso progetto si svolgeranno le attività estive di Croce Rossa rivolte ai ragazzi da 6 a 14 anni: da lunedì 11 a giovedì 14 agosto e da lunedì 18 a Venerdì 22 agosto, dalle 15.00 alle 18.30, due settimane di attività, giochi e divertimento sui temi C.R.I.: Primo soccorso, Sicurezza stradale, Educazione alimentare, Protezione civile e tanto altro…

Agosto con Croce Rossa

Croce Rossa Italiana - comitato locale di Fontanellato organizza, in collaborazione con l'associazione Peter Pan, un campo estivo dedicato a bambini e ragazzi da 6 a 14: due settimane di attività e giochi a tema CRI: Primo soccorso, Sicurezza stradale, Protezione civile, Educazione alimentare e tanto, tantissimo divertimento.

Vi aspettiamo alla Canonica di Ghiara, tutti i pomeriggi dalle 16.00 alle 18.30,
da Lunedì 11 a Giovedì 14 agosto e da Lunedì 18 a Venerdì 22 agosto
per giocare e imparare insieme.

Giovedì 24 luglio: Lezioni di Badmilton e Beach Golf

Giovedì 24 luglio, presso la Canonica di Ghiara, dalle 16.30 in poi, vi aspettiamo per un pomeriggio di giochi e divertimento con gli istruttori di Badmilton e Beach Volley, che organizzeranno lezioni di gruppo e tornei per ragazzi e genitori. La partecipazione è gratuita. In caso di maltempo i giochi si terranno al coperto. Non mancate!

Lunedì 7 luglio: Giochi d'acqua

Lunedì 7 luglio, presso la Canonica di Ghiara, dalle 16.00 in poi, vi aspettiamo per un pomeriggio di "giochi d'acqua": portate il costume e tanta voglia di giocare. In caso di maltempo i "giochi senz'acqua" si svolgeranno al coperto. Non mancate! L'appuntamento rientra nella rassegna "Estate con Aido e Peter Pan".

Giovedì 3 luglio: Caccia al Tesoro

Giovedì 3 luglio grande caccia al tesoro per bambini e ragazzi di tutte le età!

Vi aspettiamo numerosi, presso la canonica di Ghiara, dalle 16.00 alle 19.00, per un pomeriggio di grande divertimento, nell'ambito della rassegna "Estate con Aido e Peter Pan"!

Sabato 7 giugno: "Meranda sul Prato"

Sabato 7 giugno 2014, durante la "Merenda sul prato", che si svolgerà dalle ore 16.00 in poi presso la Canonica di Ghiara, avrà luogo l'estrazione dei biglietti vincenti della lotteria "Peter Pan" (alle ore 17.00). I fondi realizzati saranno destinati a sostenere le attività estive per bambini e ragazzi di Fontanellato. Vi aspettiamo numerosi.

Elenco dei Premi:

1. Week End Famiglia (2 adulti e 2 bambini) a scelta fra 160 destinazioni + Bonus Degustazione (2 persone) a scelta fra 910 proposte
2. Tablet Audiola 9' + custodia e tastiera
3. Macchina del Caffé Termozeta
4. Cena-degustazione per 2 persone offerta dal "Vecchio Mulino" (Roncole-Verdi)
5. Degustazione tagliere salumi per 2 persone offerta da Bar Planet (Parma)
6. Cesto di salumi e formaggi
7. Orologio da donna offerto da Lavori d'oro (Fontanellato)
8. Borsa di maglia fatta a mano
9. Premio "Wendy" presso Farmacia Mainardi (Fontanellato)
10. Premio “Trilly” offerto da Monica Creazioni in Fimo (Fontanellato)
11. Premio “Lost Boys” offerto da Segnalibro (Fontanellato)
12. Buono acquisto presso Forno Cinque (Parola di Fontanellato)

Progetto "Neverland": in Ludoteca con Peter Pan

Da settembre 2013 ad aprile 2014, si è svolto, a cura della nostra associazione, il progetto "Neverland", che prevede corsi di Informatica ed Inglese, gratuiti e aperti a tutti i giovani in età scolare, tenuti presso la Ludoteca Astamblà (Ghiara). Nell'ambito dello stesso progetto è stato fornito il servizio di custodia (da lunedì a venerdì) per i figli minori dei nostri associati.

Martedì - informatica Giovedì - Inglese

Corso Concluso:

nuovo corso previsto a settembre

Corso Concluso:

nuovo corso previsto a settembre

Per maggiori informazioni potete contattarci ai nostri riferimenti: email associazionepeterpan@email.it, cellulare 370-3214681, pagina facebook "Associazione PeterPan" (clicca qui), profilo "Associazione-peter Pan" (clicca qui)

Pan Oratorio: ogni prima e terza domenica del mese

Ogni prima e terza domenica del mese, durante il periodo scolastico, dalle 16.00 alle 18.00, il gruppo famiglie dell'Oratorio di Ghiara e i volontari dell'associazione Peter Pan vi aspettano a Ghiara per un divertente pomeriggio insieme:

In Ludoteca con la Croce Rossa

Ringraziamo sentitamente i numerosissimi partecipanti che hanno assistito alla lezione informativa sul Primo Soccorso e si sono divertiti con i Clown del Comitato Locale di Fontanellato che hanno animato la giornata, rivolta a ragazzi e bambini di Fontanellato, tenutasi in Ludoteca il giorno 8 maggio 2014.

Ballo in Maschera: un grande successo

Ringraziamo sentitamente i numerosissimi partecipanti che hanno decretato il grandissimo successo della prima edizione del "Ballo in Maschera", a cura della Pro Loco Fontanellato e dell'Associazione Peter Pan, con la partecipazione speciale degli "Sregolati" (gruppo clown della Croce Rossa di Fontanellato) che hanno animato la festa con giochi, truccabimbi, bolle di sapone e fantastiche sculture di palloncini. Un ringraziamento speciale va all'Amministrazione e al sindaco Domenico Altieri, per aver messo a disposizione la tensostruttura riscaldata. A tutti i partecipanti e allo staff della festa va la nostra gratitudine e il nostro arrivederci alle prossime iniziative.

Domenica 2 marzo: Ballo in Maschera

Domenica 2 marzo Pro Loco Fontanellato e Associazione PeterPan hanno animato il grande mercato di Arlecchino, organizzato da Edicta, collaborando alla realizzazione della Prima edizione del Ballo in Maschera, per grandi e piccini, che si terrà dalle 15.00 in poi in Piazza Garibaldi, all'interno della tensostruttura riscaldata.

Programma della Manifestazione

Dalle ore 10.00 in poi Mercato di Arlecchino (specialità gastronomiche e mercato artistico a tema), Giochi, animazione e sculture di palloncini a cura dei Clown della Croce Rossa di Fontanellato;
alle ore 15.00 Grande Ballo in Maschera per grandi e piccini, con Pro Loco Fontanellato e Associazione Peter Pan, truccabimbi e sculture di palloncini con i Clown della Croce Rossa di Fontanellato. INGRESSO GRATUITO;
alle 17.30 Merenda per i piccoli ospiti e aperitivo per gli adulti, offerta dalla Pro Loco Fontanellato. PARTECIPAZIONE GRATUITA;
a seguire il ballo in maschera proseguirà con un repertorio riservato ai ragazzi più grandi.
Vi aspettiamo per festeggiare insieme il Carnevale con questa prima edizione del Ballo in maschera: non mancate!

Tutto esaurito per "Arti e Suoni della Befana"

Ringraziamo sentitamente i numerosissimi partecipanti al Concerto "Arti e Suoni della Befana", che, nella splendida cornice del Teatro Comunale di Fontanellato, hanno fatto registrare il tutto esaurito. Un particolare ringraziamento va ai giovanissimi e talentuosi musicisti dell'orchestra Bambolbì, splendidamente diretti dal maestro Fabio Ceci, e all'animatrice Elisa Bonani, che ci hanno offerto un bellissimo pomeriggio di musica e divertimento, alle nostre "befane" che hanno distribuito caramelle e dolcetti a tutti i bambini, all'amministrazione comunale, che anche quest'anno ha patrocinato l'iniziativa, e all'assessore Lorella Orlandelli che ha presenziato all'evento. Rinnovando i nostri più sentiti ringraziamenti a tutti gli intervenuti, in particolar modo ai moltissimi e vivacissimi bambini, vi diamo appuntamento alle prossime iniziative.

Lunedì 6 gennaio: Arti e Suoni della Befana

Lunedì 6 gennaio 2014 vi aspettiamo al Teatro Comunale di Fontanellato, alle 17.00, per festeggiare insieme l'Epifania con la II edizione di "Arti e Suoni della Befana", spettacolo di Musica e Animazione per Bambini e Famiglie con l'Orchestra Bambolbì (diretta dal maestro Fabio Ceci) e la partecipazione straordinaria di Elisa Bonani.

L'Ingresso è a offerta libera: parte del ricavato sarà devoluto a progetti sociali del territorio. Una bella occasione per passare un pomeriggio divertente e solidale: non mancate!! Per visualizzare la locandina clicca qui

Evento organizzato dall'associazione "Arti e Suoni" in collaborazione con l'associazione "PeterPan" e "Pro Loco Fontanellato".